loader image
Giorgi Costruzioni in Legno
<< Home | Blog | Perché scegliere una casa in legno?

Perché scegliere una casa in legno?

da | Mar 29, 2021 | Case in legno | 0 commenti

È ormai da diversi anni che il legno sta spopolando nel campo dell’edilizia come materiale da costruzione. Tuttavia circolano ancora un numero considerevole di dubbi a riguardo.

Rispetto alla Germania e al Regno Unito, l’Italia al momento è ancora molto distante in termini di bio-edilizia e costruzioni a basso impatto ambientale, tuttavia la tendenza è in costante aumento e, seppur con lentezza, anche i principali detrattori di questo materiale si stanno finalmente convincendo delle sue potenzialità e dei suoi enormi vantaggi.

Ma perché dovreste scegliere una casa di legno?

È molto sicura.
Il legno è il materiale più indicato in caso di sisma, perché la sua naturale leggerezza lo rende l’alleato migliore per il rispetto delle norme anti-sismiche.

È più efficiente a livello energetico.
La capacità di isolamento termico del legno è scientificamente provata, quindi a maggior ragione è la scelta migliore per le nuove costruzioni.

Il confort è maggiore.
Non sottovalutiamo l’importanza dell’aria all’interno della nostra casa: scegliere una casa in legno permette una migliore circolazione dell’aria, aumentando considerevolmente la salute e il benessere.

Il legno è una soluzione eco-friendly.
Ci siamo lasciati alle spalle il periodo in cui “bio-edilizia” e “eco-friendly” erano solo una moda: ora la tutela dell’ambiente è fondamentale e con una casa in legno possiamo fare la differenza.

È un investimento economico.
Le nuove normative sono sempre più soggette alla tutela dell’ambiente e alla costruzione di edifici a impatto zero. Il trascorrere del tempo svaluterà gli edifici tradizionali, quindi perché non farsi trovare pronti a beneficiare dell’innovazione?

Fonte Pinterest

Vuoi scoprire di più sulle nostre costruzioni? Contattaci!