loader image
Giorgi Costruzioni in Legno

Lavorazione del legno: scopri come.

Ti offriamo le migliori soluzioni in legno per la tua casa, la tua azienda, coperture private e industriali, solai e ampliamenti.

 

La forte professionalità e la straordinaria capacità del team di collaboratori di lavorare insieme ci hanno permesso di eccellere nell’intera fase di progettazione dell’opera: dall’idea iniziale, allo studio successivo, passando per la realizzazione di un disegno e sino alla costruzione vera e propria della struttura.

azienda giorgi tutto legno

1. analisi

Il primo approccio riguarda l’analisi dei bisogni della committenza rappresentata principalmente dai progettisti, imprese edili ed utenti finali.

L’obiettivo è quello di riassumere il tutto in un progetto preliminare ove sono stati sintetizzati i parametri che entrano in gioco dalla progettazione alla realizzazione dell’opera in cantiere.

2. realizzazione

Una volta definito il progetto esecutivo, i vari elementi costruttivi della costruzione in legno, sono prodotti in stabilimento a seguito di un trasferimento CAD-CAM.

Ogni “pezzo” della costruzione è originato da macchinari a controllo numerico che predispongono delle lavorazioni molto precise. Nella fase successiva, ogni singolo elemento in legno viene inoltrato in una linea specifica che cura la finitura ed il trattamento delle superfici. 

3. assemblaggio

Ogni singolo elemento viene successivamente assemblato a secco in cantiere.
I collegamenti avvengono impiegando connessioni metalliche o a scomparsa in modo da definire elementi continui che lavorano “a piastra”.
Tale prefabbricazione è curata dal nostro responsabile di cantiere ed è eseguita dai nostri posatori altamente specializzati.

Un trono non è che un pezzo di legno rivestito di velluto.”.

Honoré de Balzac

Perché scegliere la lavorazione del legno?

La casa è il luogo che riflette chi sei.

Nonostante la costruzione in legno sia una realtà consolidata e storica, in molti sono ancora dubbiosi a riguardo. Scegliere una lavorazione del legno è una scelta invece estremamente vantaggiosa.

Una delle principali caratteristiche del legno è la sua ecosostenibilità. La bio-edilizia ha fatto passi da giganti negli ultimi decenni e porta con sè la grande novità di offrire ottime costruzioni con un impatto ambientale molto contenuto.
Scegliere una casa o una struttura di legno è una scelta responsabile.

Inoltre il legno offre caratteristiche difficilmente ottenibili con altri materiali, come un elevato confort legato all’assenza di umidità e alla protezione dall’elettrosmog.

Ora più che mai, poi, è fondamentale l’impatto antisismico: il legno, in quanto più leggero, garantisce una migliore prestazione di inerzia antisismica.

questione antisismica

La casa in legno è antisismica: la leggerezza del legno garantisce una maggiore resistenza ad eventi sismici.

confort e qualità

La casa in legno è confortevole: il legno ha eccellenti proprietà di isolamento termico e assorbimento acustico. La vostra casa sarà silenziosa, fresca in estate e calda in inverno.

ecosostenibilità

La casa in legno è ecosostenibile: il legno utilizzato per costruire le nostre case proviene da foreste certificate, dove gli alberi vengono selezionati nel rispetto dei tempi di riforestazione. I pannelli multistrato che compongono la struttura vengono realizzati utilizzando esclusivamente colle naturali e prive di formaldeide.

chiavi in mano

Dagli scavi alle fondazioni, seguiamo tutte le fasi della costruzione della tua casa ecologica in legno.
Tempi di costruzione rapidissimi.
In tre o quattro mesi ti consegniamo la tua casa di legno. Chiavi in mano.