Costruire con il sughero rappresenta una scelta molto innovativa. Le attuali costruzioni prefabbricate in sughero offrono la possibilità di ottenere un’ambiente molto confortevole, con un elevato grado di isolamento termico e acustico e una particolare salubrità dell’aria.
Fra i più recenti materiali di costruzione impiegati troviamo il sughero, sempre più usato nel campo della bioedilizia per la sua versatilità e la sua sostenibilità ambientale?
Ma il sughero è davvero una buona idea?
Certo che lo è, o non ve la proporremo.
Le caratteristiche del sughero sono molto naturali e, quindi, anche il modo in cui isola e protegge la nostra casa beneficia della stessa naturalezza. Un rivestimento in sughero garantisce in modo unico un isolamento eco-friendly particolarmente efficace. Di conseguenza otterrai enormi benefici sia dal lato della tutela dell’ambiente che da quello economico.
Il risparmio energetico nel costruire con il sughero
L’innovazione tecnologica ha trasformato il modo in cui veniva impiegato il sughero ed ora il rispetto verso l’ambiente procede nella stessa direzione del risparmio energetico. Naturalmente il migliore beneficio resta quello di una casa o di un’azienda con un livello di salute dell’aria molto alto e, di conseguenza, si trae profondo confort dalla permanenza nell’ambiente.
L’isolamento delle coperture riduce notevolmente la dispersione termica, garantendo un aumento notevole in termini di risparmio ed efficentamento energetico.
La nostra azienda può provvedere non solo all’utilizzo dei migliori materiali, ma anche a fornire un’eccellente consulenza e a rispondere a tutti i tuoi dubbi!